Per le Aziende

Le imprese da sempre guardano alle scuole per la ricerca di personale. Questo rapporto s’interrompe in mancanza di fiducia e professionalità.

We4Job offre un servizio specializzato, gestito da uno staff di consulenti (orientatori e case manager) che conosce le opportunità di finanziamenti nazionali ed europei, con tempi di risposta adeguati al mercato del lavoro.

La scuola in We4Job ritorna protagonista. Non si limita a fornire elenchi di neodiplomati, come spesso accade, ma valorizza la conoscenza dei propri studenti. Alle aziende che ricercano lavoratori con mansioni specifiche, offre una preselezione dei candidati, focalizzando le competenze richieste dal matching e occupandosi dell’attivazione dei contratti di tirocinio.

Dove la ricerca si fa più difficile, in presenza di professionalità non coperte dall’offerta curriculare, We4Job si propone di creare corsi extra scolastici per colmare le carenze formative, aprendo questa ricerca non solo agli studenti ma anche agli ex allievi.

Cerchiamo aziende interessate a trovare lavoratori rapidamente ma anche soluzioni sistemiche alla carenza di specializzazione. Il nostro approccio è inclusivo e considera percorsi di studio curriculari, extracurriculari e le esperienze dei candidati. Parliamo di studenti ed ex allievi che le scuole conoscono in tutto il loro percorso di crescita professionale e personale: un patrimonio da non disperdere nella selezione!

Se vi interessa questo servizio compilate il form ed entrerete in contatto con lo staff di We4Job

Se avete già aderito potete inviare le vostre offerte di lavoro.

I datori di lavoro ci inviano i profili professionali e il nostro sportello si occupa di individuare i candidati più adatti per la singola realtà lavorativa

I diplomati di We4Job provengono da diversi percorsi scolastici e hanno competenze che coprono numerosi ambiti:

meccanica, elettrotecnica, elettronica, chimica

costruzioni, ambiente, territorio (CAT)

servizi commerciali, enogastronomici, alberghieri

amministrazione, finanza, marketing, turismo

informatica, aeronautica

grafica e comunicazione

produzioni tessili e sartoriali

servizi socio-sanitari

pittura, scultura, decorazione plastica

disegno industriale