Sede
TORINO (TO)
Settori
Informatica
Inquadramento
Tirocinio extracurriculare/di inserimento lavorativo O Apprendistato
Descrizione offerta
Azienda globale e leader mondiale nel settore delle spedizioni e della logistica. Fondata nel 1970 dalla famiglia Aponte, l’azienda mantiene i principi ed i valori della società creata dal suo fondatore Cap. Gianluigi Aponte e ancora oggi gestita dalla famiglia Aponte. Presente in 155 paesi ed attraverso una rete di 493 uffici, MSC facilita il commercio internazionale tra le principali economie mondiali e tra i mercati emergenti di tutti i continenti, fornendo beni e servizi a comunità locali, clienti e partner commerciali internazionali. Nel corso degli anni MSC ha intensificato e diversificato le proprie attività, andando ad includere trasporti terrestri, logistica, compagnie di crociera e di trasporto marittimo passeggeri ed un portafoglio in crescita di investimenti in terminali portuali. Da questa filosofia di continuo sviluppo che nasce nel 2019 MSC Technology (Italia), divisione Technology di MSC, con l’obiettivo di creare un Polo di Eccellenza Tecnologica in Italia a supporto del business del Gruppo MSC. MSC Technology (Italia), parte del Gruppo MSC, è la prima realtà presente in Italia, andando ad affiancarsi alle sedi già esistenti e presenti a Ginevra (Headquarter del Gruppo MSC), Warren (in New Jersey – USA) e Chennai (in India).
Stage – IT Network Engineer
Siamo alla ricerca di una risorsa neodiplomata o neolaureata in discipline scientifiche con forte interesse per il mondo delle reti informatiche. La risorsa verrà inserita in stage e formata su temi legati al mondo dell’IT network con focus sulle attività inerenti il NOC.
Requisiti richiesti
– Diploma, specializzazione post-diploma o laurea preferibilmente in ambito informatico.
– Conoscenze scolastiche del mondo delle reti informatiche
– Passione ed entusiasmo verso il mondo IT ed in particolar modo interesse verso il networking
– Buona conoscenza della lingua inglese
Aree di formazione nell’ambito dello stage
– NOC: monitoraggio, troubleshooting, supporto e testing della rete
– Firewall, bilanciatori, routing/switching, servizi di rete, etc.
– Processi cloud applicati alle reti
– Redazione documentazione tecnica
Disponibilità oraria
full-time, 5 giorni su 7
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