Sede
Torino (TO)
Settori
Meccanica | Meccatronica
Tipo di offerta
Lavoro part time
Inquadramento
Tirocinio extracurriculare/di inserimento lavorativo
Descrizione offerta
Per espandere il team, una nostra azienda partner ricerca e seleziona un Tecnico Specialista Installatore, motivato e proattivo, pronto ad apprendere in profondità i dettagli tecnici dei nostri prodotti.
Il candidato ideale gestirà in modo autonomo la preparazione, l’installazione e l’attivazione dei nostri servizi presso clienti nuovi ed esistenti, contribuendo attivamente a diverse fasi della nostra catena di approvvigionamento, inclusi approvvigionamento, logistica, pianificazione della produzione, installazione e manutenzione.
Responsabilità Principali:
Gestione Interna
● Gestire inventario e ordini ai fornitori, mantenendo un controllo accurato delle attività di
acquisto.
● Configurare e predisporre i prodotti aziendali secondo i processi aziendali.
● Utilizzare i sistemi di gestione interni per il tracciamento, la configurazione e il reporting
dei prodotti.
● Preparare e gestire spedizioni in entrata e in uscita, inclusa la preparazione di etichette
di spedizione e l’imballaggio dei materiali.
● Garantire il controllo della qualità secondo le procedure interne.
Presso i Clienti
● Eseguire installazioni e connessioni elettriche, inizialmente con supporto, evolvendosi
verso un’operatività autonoma.
● Condurre visite di manutenzione quando necessario, assicurando il corretto
funzionamento dei sistemi installati.
● Coordinare con i clienti per pianificare e eseguire installazioni efficaci.
● Fornire supporto tecnico e risolvere problemi di base in loco.
● Documentare e tracciare tutte le attività svolte presso i clienti.
Competenze e Qualifiche Richieste:
Formazione e Conoscenze Tecniche:
- Disponibilità ad acquisire conoscenze approfondite sui prodotti aziendali e sui
processi di installazione. - Capacità di eseguire assemblaggi manuali e connessioni elettriche.
Competenze Organizzative e Gestionali:
- Forti capacità di organizzazione e pianificazione.
- Competenza nell’uso di fogli di calcolo (Excel o Google sheet) per la gestione e il
tracciamento dei processi. - Esperienza nella gestione di spedizioni e inventario.
Abilità Comunicative:
- Eccellenti capacità di comunicazione e orientamento al servizio clienti.
- Capacità di collaborare efficacemente con stakeholder interni ed esterni.
Problem Solving:
- Capacità di diagnosticare e risolvere problemi tecnici di base.
Requisiti Aggiuntivi (Preferenziali):
- Patente di Guida: Possedere una patente di guida valida e avere accesso a un’auto per
trasporti occasionali. - Competenze IT di Base: Capacità di risolvere problemi hardware e software,
manutenzione di sistemi e supporto tecnologico d’ufficio. - Lingua Inglese: Conoscenza base della lingua inglese.
Lavorare in questa azienda significa:
● Responsabilità fin dal primo giorno: Fin dal primo giorno, farai parte del team e godrai di piena
fiducia. Il tuo incentivo principale sarà quello di rompere le regole per sfidare lo status quo,
avendo la libertà e la responsabilità di fare un ottimo lavoro.
● Opportunità di carriera e apprendimento uniche: Unirsi a una società in rapida crescita con
forti ambizioni rappresenta un’eccezionale opportunità per aumentare le prospettive di
apprendimento e di carriera.
● Orario flessibile: Il nostro orario di lavoro è dalle 9:00 alle 18:00 GMT+1, ma questa non è una
società in cui “la penna non cade alle 18:00”. Ti viene data piena fiducia per creare le giuste
condizioni per la tua massima produttività personale.
Titolo di studio
Diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università | Istituto Tecnico Settore Tecnologico | indirizzo Informatica e Telecomunicazioni
Disponibilità oraria
part-time, 5 giorni su 7
Condividi